Libri di testo

Home Attività scolastiche

Viaggio di istruzione

Crociera didattica - a.s. 2012 - 2013

Terre Sacre e Isole nel Blu - Costa Classica


Sabato 20 ottobre - TRIESTE
Partenza per Trieste e visita della città. Imbarco sulla Costa Classica e partenza per Ancona.

 

Domenica 21 ottobre - ANCONA
Visita della città. Incontro con Tour Manager (nel corso della crociera sono stati programmati incontri con le diverse figure professionali di riferimento che hanno illustrato contratto di lavoro, ruoli, competenze, attitudini personali).



 

Lunedì 22 ottobre - DUBROVNIK
Visita alla scoperta di Dubrovnik divenuta parte del Patrimonio dell'Umanità come sito preservato dall'UNESCO. Il percorso principale che taglia in due la città vecchia si chiama “Stradun”  (termine veneto - segno dell’influenza che ebbe Venezia sia nella storia sia nelle costruzioni e nell’impianto urbanistico).




 

Martedì 23 ottobre - CORFU'

Incontro con Guest Service. Visita di Corfù.  (Curiosità: Patrono di Corfù è San Spiridione di Trimithonte Vescovo - anche Frassinello Monferrato, in Piemonte, ha come patrono San Spiridione e conserva una reliquia del braccio in un grande simulacro argenteo).



 

Mercoledì 24 ottobre - CEFALONIA

Visita di Cefalonia con escursione  al Monumento ai Caduti della Divisione Acqui (eccidio di Cefalonia del 1943). Incontri con: Guest Relation Manager - Segretario Guest Relation - Hostess - Capo animazione.




 

Giovedì 25 ottobre - CATTARO
Traversata del “fiordo” di Kotor (Cattaro), patrimonio dell’Unesco, paesaggio suggestivo ed emozionante. Visita di  Kotor (cittadina con una struttura urbanistica medioevale con testimonianze romaniche, gotiche e barocche) e passeggiata attraverso la città vecchia con visita della Cattedrale di San Tripun di stile romanico.



 

Venerdì 26 ottobre - SPALATO

Tour di Spalato: casa-museo di Ivan Mestrovic -  Palazzo romano di Diocleziano, eretto nella parte antica della città su richiesta dell'imperatore stesso nel IV secolo d.C. - Cattedrale di San Doimo, patrono della città, costruita sui resti di uno dei santuari più antichi del mondo - tempio di Giove - principali monumenti di Spalato, tra i quali la porta Aurea. Passeggiata nel coloratissimo mercato cittadino.


 

Sabato 27 ottobre - TRIESTE

Arrivo a Trieste, sbarco definitivo dalla Costa Classica e ritorno a casa.

 

Sezione COVID

Calendario

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Chi è online

 5 visitatori online


I più letti


Powered by Joomla!. Designed by: free joomla templates ntc dedicated hosting Valid XHTML and CSS.