Libri di testo

Home Attività scolastiche

 

a.s. 2016-2017

 

"Award Ceremony" al Liceti



Emozione e tanta soddisfazione per gli studenti del Liceti.

Venerdì 18 novembre si è svolta la cerimonia di consegna dei certificati

Pet e First

conseguiti al termine dello scorso anno scolastico. L'Istituto ha una lunga tradizione nell'organizzare corsi pomeridiani per le certificazioni esterne e  vedere crescere l'entusiasmo nell’imparare le lingue ci gratifica del lavoro svolto – spiega la Preside.

I corsi per ottenere la certificazione PET e First  sono attivi nel nostro istituto da diversi anni e ogni anno un numero sempre in crescita di studenti ottiene  questo  importante riconoscimento i frequentando per diversi mesi lezioni pomeridiane tenute dalle docenti interne e da insegnanti madrelingua. L'importanza della certificazione esterna è legata al fatto che si tratta di titoli riconosciuti in tutto il mondo,  che nelle nostre facoltà universitarie danno la possibilità di ottenere i crediti per la conoscenza della lingua inglese e sono un titolo fondamentale per la ricerca di un posto di lavoro.

 


 

 

In questa occasione sono stati anche consegnati gli attestati ottenuti durante il recente stage linguistico a Edimburgo (vedi articolo) che ha offerto ai partecipanti la possibilità di praticare la lingua inglese sul campo, sviluppando la competenza comunicativa, e di conoscere i principali aspetti culturali della capitale scozzese.


 

Si è anche festeggiato il riconoscimento del Certificato di Qualità Nazionale ed Europeo assegnato al progetto di gemellaggio elettronico eTwinning "European Art and Culture 2015/2016"(vedi articolo) che ha offerto agli studenti del triennio geometri l’opportunità di utilizzare la lingua straniera come strumento per comunicare online e conoscere altre realtà, realizzando una didattica interculturale.




 

Sezione COVID

Calendario

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Chi è online

 2 visitatori online


I più letti


Powered by Joomla!. Designed by: free joomla templates ntc dedicated hosting Valid XHTML and CSS.