Anno scolastico 2013 - 2014
Il Liceti a Londra per uno stage linguistico rivolto agli studenti del triennio
Dal 7 settembre al 14 settembre un gruppo di nostri studenti accompagnati dalle prof.sse Carlini - Cenderelli - Coppo (insegnanti di lingua Inglese) ha frequentato un corso di 20 ore presso LTC London con attività CLIL presso la National Gallery e il Museum of London, con soli insegnanti madrelingua e soggiornando ospiti di famiglie di lingua inglese.
L'esperienza è stata molto apprezzata ed ha permesso ai ragazzi di conoscere usi ed abitudini locali, visitare la città con approfondimenti storici e culturali e praticare in modo intensivo l'uso della lingua straniera.
Il racconto di Luigi - studente del Liceti in Stage Linguistico a Londra
Arriviamo all'aeroporto di Stansted verso sera del 7 settembre, il tempo è buono, ma la classica pioggia londinese non può mancare e si presenterà ad intermittenza più o meno per tutta la settimana. Saliamo sul pullman e dopo un'ora finalmente arriviamo a Londra. Da questo momento in poi la settimana passa veloce, fra spostamenti con la metropolitana ormai simbolo della città e giri per il centro visitando il più possibile di quello che Londra offre. Tutto è meraviglioso e attrae la nostra attenzione, tanto che al momento del ritorno in Italia sembrano passati pochi minuti dal nostro arrivo: il tempo è veramente volato!
Londra è una città fantastica, unica, non credo di conoscere un'altra grande metropoli in cui le mete più classiche (Piccadilly Circus, Westminster, Tower Bridge eccetera) siano solo la minima parte di tutto quello che si può fare e vedere; sì, perchè per visitare e conoscere realmente Londra una settimana non basta, ma questo non è altro che un incentivo per ritornarci il prima possibile.
Luigi
|