Il nostro Istituto ha partcipato all'iniziativa
21 Marzo
Giornata Mondiale della Pace Interiore
un grande evento internazionale che ha già coinvolto con grande successo centinaia di scuole in tutto il mondo
A cura dell'Associazione Inner Peace Day, è stato realizzato in Auditorium l'incontro dal tema "La pace nel mondo è la pace interiore" con cenni sulle grandi figure che hanno ispirato la pace nel mondo, con esperienze pratiche di rilassamento e meditazione e con supporti video sul tema.
Il mondo contemporaneo è afflitto da crisi, conflitti e divisioni costanti. Questa conflittualità, prima di diventare azione concreta, prende forma nella mente degli uomini, sotto forma di razzismo, intolleranza religiosa e chiusura verso l’altro. Grandi personalità dal profilo universale hanno dichiarato e ribadito che è impossibile realizzare la pace nel mondo, se prima l’uomo non la possiede interiormente. Nonostante questi sublimi messaggi di pace e tolleranza siano stati diffusi n tutto il mondo e ispirino formalmente importanti organizzazioni internanzionali, la drammatica realtà della guerra e della violenza rimane purtroppo protagonista della cronaca quotidiana.
La speranza risiede nelle nuove generazioni, le uniche che possono dare una direzioe diversa la mondo, attraverso le loro future decisioni.
Da qui la necessità di diffondere nel terreno fertie delle menti giovani i semi della tolleranza, della comprensione, della pacifica convivenza fra i popoli.
|