"Award Ceremony" al Liceti
Emozione e tanta soddisfazione per gli studenti del Liceti.
Venerdì 18 novembre si è svolta la cerimonia di consegna dei certificati
Pet e First
conseguiti al termine dello scorso anno scolastico. L'Istituto ha una lunga tradizione nell'organizzare corsi pomeridiani per le certificazioni esterne e vedere crescere l'entusiasmo nell’imparare le lingue ci gratifica del lavoro svolto – spiega la Preside.
I corsi per ottenere la certificazione PET e First sono attivi nel nostro istituto da diversi anni e ogni anno un numero sempre in crescita di studenti ottiene questo importante riconoscimento i frequentando per diversi mesi lezioni pomeridiane tenute dalle docenti interne e da insegnanti madrelingua. L'importanza della certificazione esterna è legata al fatto che si tratta di titoli riconosciuti in tutto il mondo, che nelle nostre facoltà universitarie danno la possibilità di ottenere i crediti per la conoscenza della lingua inglese e sono un titolo fondamentale per la ricerca di un posto di lavoro.
In questa occasione sono stati anche consegnati gli attestati ottenuti durante il recente stage linguistico a Edimburgo (vedi articolo) che ha offerto ai partecipanti la possibilità di praticare la lingua inglese sul campo, sviluppando la competenza comunicativa, e di conoscere i principali aspetti culturali della capitale scozzese.
Si è anche festeggiato il riconoscimento del Certificato di Qualità Nazionale ed Europeo assegnato al progetto di gemellaggio elettronico eTwinning "European Art and Culture 2015/2016"(vedi articolo) che ha offerto agli studenti del triennio geometri l’opportunità di utilizzare la lingua straniera come strumento per comunicare online e conoscere altre realtà, realizzando una didattica interculturale.
|