Anno scolastico 2017 - 2018
Venerdì 23 febbraio dalle ore 11.30 presso l’Auditorium delle Clarisse si sono esibiti insieme agli studenti/attori del laboratorio teatrale che presenteranno lo spettacolo, con tema il bullismo, “Niente paura!” diversi “talenti artistici” del nostro Istituto:
la cantante: Elena P. 2° Liceo Sportivo il prestidigitatore: Alessandro S. 3A Sistemi Informativi Aziendali il campione del mondo di hip hop: Piero V. 3A Tecnologico le ballerine: Sonia C.,Regina R., Emanuela S. 1C Economico Economico gli studenti attori: Romario G. 5A Liceo Scientifico Scienze Applicate, Fabiola G. 3B Liceo Scientifico Scienze Applicate, Mattia C. e Adonis D. 3A Sistemi Informativi Aziendali, Gloria F. 2A Economico, Mireja Pia F. 2A Economico, Alessia D. 4A Liceo Scientifico Scienze Applicate, Veronica C. 2 Liceo Sportivo, Giacomo M. 4A Professionale.
Un vero e proprio talent school articolato fra canzoni di ieri e di oggi, musica, danze, magia e come punto di forza del programma: la piece teatrale sul tema del bullismo intitolata "Niente paura!", scritta da Viola, direttrice della compagnia "La Perla del Tigullio Teatro". In questa seconda edizione, insieme agli studenti dell'Istituto Liceti di Rapallo, sul palco erano presenti anche alcuni alunni della Scuola Media Giustiniani dell'Istituto Comprensivo di Rapallo, che hanno presentato due monologhi e sono stati seguiti dal Consorzio Agorà.
La collaborazione con la scuola media nella realizzazione dello spettacolo teatrale fa parte del Progetto “Piani di Miglioramento” azioni fra il Liceti e l’istituto comprensivo Giustiniani, mentre con l’Istituto Comprensivo Della Torre di Chiavari si sono svolte interessanti lezioni di robotica tenute dal prof. G. Dodero (docente del nostro Istituto). Il Progetto si è rivelato molto interessante poiché ha permesso agli studenti dei diversi gradi di scuola di interagire e lavorare insieme e ha creato un'occasione di maggiore comunicazione anche tra i docenti delle Superiori e delle Scuole Secondarie di Primo Grado che hanno collaborato anche concordando test di ingresso delle materie base: Italiano, Matematica e Inglese per realizzare una maggiore continuità scolastica per gli studenti.
Liceti's got talent 2017 (prima edizione)
|