Il laboratorio è dotato di 13 Computer Case Activa Micro CPU Intel Dual Core E5300 2.60GHz con 2Gb di RAM, disco fisso da 250Gb S-ATA, DVD-RW e monitor HANNS-G LCD da 19".
I computer sono collegati ad Internet mediante router ADSL 20Mb e alla rete locale che permette l’accesso al server Linux che funge da deposito dati e la condivisione delle stampanti laser in bianco e nero e a colori.
I computer dispongono di sistema operativo Windows 7 e software orientato sia all’attività di office automation come Microsoft Office 2007, sia alla contabilità integrata come il pacchetto Dinamico, sia allo studio della matematica (Derive 6.0).
Il laboratorio è munito del software che permette l’erogazione degli esami della Patente Europea del Computer (ECDL) di cui l'Istituto è Test Center.
Classi/materie che lo utilizzano
Il laboratorio è utilizzato prevalentemente dalle classi dell' indirizzo economico.
Durante il corso dell’anno scolastico viene usato per lo svolgimento delle sessioni di esame della Patente Europea del Computer (ECDL).
Obiettivi disciplinari
Attraverso l’attività di laboratorio l'Economia Aziendale mira a sviluppare le competenze pratiche richieste dal mondo del lavoro e a favorire la capacità di risolvere problemi di office automation utilizzando il pacchetto Microsoft Office 2007 o l’applicativo di contabilità integrata.
L’accesso a Internet permette, inoltre, agli studenti di effettuare ricerche e approfondimenti su temi specifici.
Indietro (I Laboratori)
|