Con voto 6/10 in condotta, il Consiglio di Classe assegna il punteggio minimo della relativa banda di oscillazione.
Con voto maggiore di 6/10 in condotta, all’interno della banda di oscillazione determinata dal profitto, il Consiglio di Classe assegna il punteggio massimo nel caso lo studente abbia almeno uno dei seguenti parametri:
- media dei voti uguale o superiore allo 0,5 della banda di oscillazione ad eccezione della fascia 8/9 e 9/10 a cui sarà attribuito il punteggio massimo in considerazione dell'impegno, dell'assiduità e dell'interesse dimostrato durante tutto il percorso scolastico allo scopo di rendere omogenea la valutazione complessiva;
- un giudizio positivo per attività complementari ed integrative opportunamente certificate;
- un giudizio positivo nel percorso di alternanza scuola-lavoro
Gli studenti che nel corso dell’anno scolastico cumulano un numero elevato di ritardi e di assenze (se non per gravi e giustificati motivi) viene attribuito il CREDITO SCOLASTICO MINIMO della banda relativa. Il Consiglio di Classe delibera caso per caso eccezioni a questa regola (cfr. Regolamento d’Istituto art. 23, comma 2).
In caso di promozione con sospensione del giudizio, il punteggio assegnato è quello minimo della relativa banda di oscillazione; in caso di esito di prove decisamente positive, invece, potrà essere attribuito il credito scolastico massimo della fascia di appartenenza.
|
|
TABELLA CREDITO SCOLASTICO (allegato A - Decreto 62/17)
|
Scarica il file relativo alla composizione delle Commissioni e l'attribuzione degli incarichi nell'a.s. 2010/2011
|