Anno scolastico 2015 - 2016
Quest’anno la tredicesima edizione della manifestazione, che si svolge in contemporanea in oltre 100 paesi di tutto il mondo, ha avuto come tema:
"Play your part for a better internet!"
"Gioca la tua parte per un internet più!"
in pratica lo scopo è quello di riflettere sul ruolo che abbiamo per rendere il web un luogo più sicuro.
Safer Internet Day (SID) è la giornata dedicata al ruolo che internet svolge nella vita, soprattutto dei più giovani. Dal cyberbullismo al social networking, ogni anno Safer Internet Day ha lo scopo di aumentare la consapevolezza dei problemi emergenti on line e sceglie un argomento che riflette sulle attuali preoccupazioni. Nel corso degli anni il Safer Internet Day è diventato un evento di riferimento nel calendario della sicurezza online. Partita come iniziativa del progetto Safeborders dell’UE nel 2004, è stata ripresa dalla rete Insafe come una delle sue prime azioni nel 2005, Safer Internet Day in 10 anni è cresciuta geograficamente ed è ora celebrata in oltre 100 paesi in tutto il mondo, passando attraverso tutti i continenti .
I rappresentanti di Istituto degli studenti hanno organizzato una settimana dedicata alla cultura dell'educazione alla legalità:
Martedi 09 febbraio per le classi 4^ e 5^: proiezione del film “Disconnect” a seguire discussione con l’intervento dei rappresentanti della Polizia Postale (assistenti capo A. Ottaviano e P. Gubbiotti).
Giovedi 11 Febbraio 2016 per le Classi 1^ e 2^ e 3^: incontro con il Commissario Dott.ssa P. Canfora della Polizia di Stato sez. di Rapallo.
La giornata di Martedì 9 Febbraio
|